Bellissimo evento al Palaurelio per la 1^ edizione del ROMA PLAYS PICKLEBALL

Al Palaurelio vince il Pickleball!

Gran bell’evento al Palaurelio di via Boccea 358/360 dove si è disputata la giornata legata alla disciplina del pickleball, denominata appunto “ROMA PLAYS PICKLEBALL“. Sulla superficie del Palaurelio, solitamente dedicata al basket e al volley, sono stati allestiti 3 campi di pickleball.  Il torneo mix è stato organizzato dall’ASD CHEYENNE affidato al Presidente Simone Ferri insieme al Vice Presidente Alessio Ferri con il sostegno di Mery Solorzano e Shana Ordonez. All’evento hanno partecipato 9 coppie di giocatori, che l’organizzazione ha suddiviso in due gironi; primo girone denominato A con cinque coppie e secondo girone denominato B con quattro coppie. 

Nel girone A i sorteggi hanno visto le seguenti coppie: A1 Massimiliano Martignago/Luca Troiani, A2 Andrea Ruta/Filippo Di Gregorio, A3 Eugenio Fara/Anna Lia Longo, A4 Francesco Ghislandi/Benedetta D’Aloisi, A5 Francesco Patierno/Sandro Tiberi. 

Nel girone B invece le coppie erano le seguenti: 

B1 Marco Merchiori/Tonino Serraino, B2 Giorgio Rossini/Paolo Beccacci, B3 Francesco Pizzuti/Federico Heidkamp, B4 Riccardo Fontana/Francesco Gala

La formula prevedeva che la coppia quinta classificata del girone A venisse eliminata e che negli ottavi di finale si incrociassero 1°A – 4° B, 2° A -3° B, 1° B- 4°A, 2° B – 3° A. Tutte le gare di qualificazione con set unico a 11 giochi, poi Semifinali e Finali con 2 set su 3 sempre a 11 giochi. 

La durata dell’evento è stata dalle 10 alle 13,30 dove tutti hanno giocato più volte su più campi.

Piacevole la visita dell’assessore Arianna Ugolini del Municipio XIII Roma Capitale e del delegato CONI Antonio Ranalli a salutare i partecipanti e l’organizzatore. Piacevole anche l’arrivo, seppure in ritardo per il torneo, dell’iscritto Paolo Ruggeri che è venuto a salutare tutti i partecipanti verso le 12.

Alla fine il torneo è stato vinto dalla coppia maschile Martignago/Troiani che ha avuto la meglio sulla coppia maschile Ruta/Di Gregorio al terzo e decisivo set. 

L’organizzazione ha ringraziato gli sponsor quali Zcebra, Creativò Studio Grafico, Cartufficio Nuvola, La Fabbrica del cuore, Oltre Bistrot, Amantennis e il patrocinio del CONI Lazio. 

Alla fine il Presidente ASD CHEYENNE Simone Ferri ha omaggiato i partecipanti con t-shirt e cappellini dell’evento. 

Ecco i 4 finalisti della 1^ edizione ROMA PLAYS PICKLEBALL: da sin. Filippo DI GREGORIO/Andrea RUTA e a destra i Vincitori Luca TROIANI/ Massimiliano MARTIGNAGO.

Ti potrebbe interessare anche...